Angle Down

Come fare a sostenere l’autostima dei bambini? In che modo possiamo aiutarli a esplorare i propri talenti e scoprire le loro abilità creative? A vivere le loro emozioni e gli errori in modo positivo, senza averne timore?

Ne parliamo nelle Guide di Fai Brillare i Tuoi Colori!

In collaborazione con Marta Rizzi, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, e Patrizia Martello, docente di sociologia dei consumi dell’Università IUAV, abbiamo realizzato quattro Guide che propongono spunti di riflessione e attenzione, proposte di attività creative e consigli pratici per far sì che la relazione fra adulti e bambini diventi una leva di sviluppo dell’autostima di quest’ultimi.

Quattro Guide, ciascuna associata a un colore di riferimento e dedicata a un ambito specifico di attenzione per bambini e bambine tra i 6 e i 10 anni, età delicata in cui l’autostima si forma, come ogni altra caratteristica della loro identità in divenire.

Approfondiremo le tematiche delle Guide con Marta e Patrizia in quattro dirette sul nostro canale Instagram. Seguici per scoprire il calendario!

Scarica le guide e…buona lettura e buona pratica!

Guida numero 1
CONOSCENZA DI SÉ

Scopri i tuoi colori (e i tuoi talenti)

Guida numero 2
FIDUCIA IN SÉ STESSI

Autostima. Credi in te stesso

Guida numero 3
LE EMOZIONI

Conoscile e non averne timore

Guida numero 4
TALENTO

Celebra i tuoi successi e talenti